RRRResurrection!

Ehilà! È un po’ che non aggiorno, in effetti, ma ho pensato che fosse il momento giusto per “resuscitare” il blog, ultimamente un po’ messo in ombra da altri impegni.

Come sa chi mi segue su Facebook, uno dei motivi della mia latitanza social è l’uscita di Resurrection By Expansion, la prima espansione di Armata Strigoi. Potrei raccontarvi molte cose di questa nuova avventura dei Powerwolf (e lo farò!), ma nel frattempo potete visitare sito dell’editore, Scribabs, ossia la fucina di idee di Paolo Vallerga, che è anche co-autore del gioco e dell’espansione (che beneficia anche del prezioso co-design di Fortunato Cappelleri). Paolo, però, è anche il la mente dietro il cortometraggio che annuncia l’uscita di questo nuovo capitolo, che vado rapido a mostrarvi, e che riassume una serie di video usciti sulla pagina Facebook dei Powerwolf:

Ma non è finita qui. Prima di tutto, come sa chi segue la mia pagina, sono ancora impegnato coi corsi e i workshop di Tambù, con cui sto collaborando con molto piacere. Considero formazione e divulgazione molto importanti, e sicuramente anche su questo fronte ci sarà qualche novità.

Sto anche lavorando a diversi giochi, alcuni miei, altri non miei, ma tutti estremanente stimolanti dal punto di vista creativo e professionale. Da questo punto di vista mi spiace davvero tantissimo non potervi dire molto di più, ma posso dirvi che ultimamente sono davvero molto soddisfatto: sto facendo un sacco di cose differenti, tutte con un alto grado di sfida a livello di design e narrazione, e spero proprio che tutto quello che sto facendo, quando uscirà, vi piacerà quanto a me sta piacendo farlo.

Se tutto va bene, mi piacerebbe anche ripartire con (A)live and Dangerous su Twitch, perché è tantissimo che non faccio una live, e negli ultimi mesi di cose di cui parlare ne sono emerse tantissime. Ma, per decidere gli argomenti, mi piacerebbe chiedere a voi e a chi mi segue sulla mia pagina Facebook, quindi lasciate un commento o seguite i sondaggi sulla pagina!

Mi scuso anche con Le Canaglie del Game Design, il gruppo nato intorno a un breve workshop gratuito che ho fatto su Twitch (e che ancora avrebbe bisogno di una live conclusiva) per la mia latitanza: a breve vediamo come proseguire, e cosa fare del bel gruppo che si è creato.

Ok, per adesso vi lascio, ma vi consiglio di tenere d’occhio i miei canali, perché le novità in arrivo sono, per fare una citazione pop, perfectly splendid.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s